YSA young summer academy 2015
Il primo corso residenziale di Architettura per ragazzi da 9 a 14 anni con lezioni e laboratori creativi di architettura, archeologia, teatro e fotografia.
Corso residenziale di architettura per ragazzi dai 9 ai 14 anni
OCRA Officina Creativa dell’Abitare
Via Boldrini 4, Montalcino (SI)
03-06 settembre 2015
Il workshop
Young Summer Academy 2015, il primo corso di Architettura della Scuola Permanente dell’Abitare rivolto a ragazzi da 9 a 14 anni. Per quattro giorni i ragazzi hanno avuto l’occasione di vivere a stretto contatto con professori e tutor in una cornice d’eccezionale bellezza. I giovani studenti hanno partecipato a lezioni e laboratori creativi di architettura, archeologia, teatro e fotografia. Un’esperienza immersiva nel mondo del progetto perché progettare è una delle cose che distingue l’uomo dagli altri esseri viventi: progettiamo la nostra giornata, progettiamo il nostro lavoro, progettiamo il nostro tempo libero; è quindi necessario pensare a una scuola che insegni e prepari anche i ragazzi a progettare.
YSA young summer academy 2015
The first residential course in architecture for children and youngsters aged 9 to 14 years with lessons and creative workshops in architecture, archaeology, theatre and photography.
Residential architecture course for children and youngsters from 9 to 14 years old
OCRA Officina Creativa dell’Abitare
Via Boldrini 4, Montalcino (Siena), Italy
03-06 September 2015
The workshop
Young Summer Academy 2015, the first course in architecture of the Permanent School of Living aimed at children and youngsters aged from 9 to 14 years. For four days, children and youngsters had the opportunity to live in close contact with teachers and tutors in a setting of exceptional beauty. The young students took part in lessons and creative workshops on architecture, archaeology, theatre and photography. An immersive experience in the world of planning, because planning is one of the things that distinguishes us from other living beings: we plan our day, we plan our work, we plan our free time and it is therefore necessary to think of a school that teaches and prepares children and youngsters to plan.