seminario di europrogettazione per cogliere le opportunità di finanziamenti europei
Sabato 20 giugno 2015, presso il Convento di Sant’Agostino a Montalcino il corso dedicato ai finanziamenti dei programmi europei a sostegno dello sviluppo territoriale rivolto a tutti coloro che operano nell’ambito dei progetti finanziati, sia nel settore privato (profit e no profit), sia nel settore pubblico.
OCRA Officina Creativa dell’Abitare
Via Boldrini 4, Montalcino (SI)
20 giugno 2015 – ocra montalcino
Il corso
Sabato 20 giugno 2015, presso il Convento di Sant’Agostino a Montalcino (Siena), in collaborazione con la Scuola Permanente dell’Abitare, l’Associazione Land.is organizza un seminario di 8 ore dedicato ai finanziamenti dei programmi europei a sostegno dello sviluppo territoriale.
Una full immersion che fornirà gli strumenti e i metodi necessari per preparare progetti di finanziamento europeo, in particolare relativi ai Programmi Europa dei cittadini, Europa Creativa ed Erasmus Plus (programmazione 2014-2020). Un corso rivolto a tutti coloro che operano nell’ambito dei progetti finanziati, sia nel settore privato (profit e no profit), sia nel settore pubblico.
Il seminario sarà tenuto dalla Dr.ssa Elisa Lavagnino, European Project Manager presso il DiTEN dell’Università di Genova, che illustrerà il quadro generale dei principali portali europei, come cercare e analizzare i bandi, come scrivere e redarre un progetto da un’idea di partenza. Noi di Land.is crediamo che, in una fase congiunturale contraddistinta da risorse economiche limitate, è importante formare competenze nuove sul tema dei programmi di finanziamento europeo, per dare la possibilità di accedere ai fondi stanziati nei diversi ambiti tematici.