Leggere non serve a niente
Stimolare la voglia di leggere per allenare
creatività e comunicazione
OCRA Montalcino, con il patrocinio del Comune di Montalcino, ospita leggere non serve a niente, di Davide Ruffinengo, il libraio itinerante.
Leggere non serve a niente
Stimolare la voglia di leggere per allenare
creatività e comunicazione
giovedì 5 e venerdì 6 agosto 2021
ore 19:15 | Ingresso Gratuito
L’ingresso è consentito ad un numero massimo di 30 persone
* giovedì 5 agosto sarà organizzato un aperitivo in collaborazione con Il Tempio del Brunello – presso l’enoteca Bistrot – è gradita la prenotazione
* si ricorda che dal 6 agosto, per accedere all’evento, è necessario essere in possesso di regolare Green Pass, così come da normativa vigente
OCRA Montalcino, con il patrocinio del Comune di Montalcino, ospita leggere non serve a niente, di Davide Ruffinengo, il libraio itinerante.
Profumi per la Mente oggi è una libreria che non ha pareti ma alberi, ed è dove tu, lettore hai bisogno che sia.
La libreria Profumi per la Mente è itinerante e temporanea e la si trova in un piccolo paese o in una grande città. L’idea è semplice: parecchi anni fa Davide Ruffinengo ha deciso di allestire la sua libreria ovunque si potessero raccontare i libri, esattamente come avviene all’interno del tradizionale negozio. Quel momento del racconto e dell’orientamento tra i titoli è ciò che ha portato inizialmente nelle case e gradualmente nei teatri, nelle scuole e nelle aziende. Quindi, per entrare in questa libreria tocca incontrare questo spettacolo realizzato soltanto con voce e parecchi libri. Per tanti anni sulle locandine si leggeva Il libraio suona sempre due volte, oggi il titolo è Leggere non serve a niente e spesso in compagnia del libraio trovate lo scrittore Marco Malvaldi, che si diverte molto di più a raccontare i libri degli altri.
chi è | Davide Ruffinengo
Libraio, autore e speaker radiofonico. Ha studiato filosofia e comunicazione senza mai smettere di lavorare e sperimentare nuovi progetti. Nel 2002 apre la sua libreria con il marchio Profumi per la Mente. Ha inventato il suo mestiere; in una prima fase ha messo le ruote alla libreria con un progetto itinerante, dopo un migliaio di incontri tra conferenze e incontri con gli autori, oggi propone in tutta Italia percorsi di formazione con i libri e gli scrittori, oltre che lo spettacolo Leggere non serve a niente.
OCRA Montalcino
Via Boldrini 4, 53024
Montalcino (SI)
giovedì 05 e venerdì 06 agosto alle 19.15
L’ingresso è consentito ad un numero massimo di 30 persone.